Yacht charter e noleggio catamarano in Grecia - Catamarano alle Cicladi e alle Ioniche - Crociera in caicco in Grecia - Scia Blu 

Agenzia di noleggio imbarcazioni e yacht - Organizzazione crociere - Turismo nautico

Yacht Charter & Broker Agency

Scia Blu: Yacht Charter & Broker Agency

Anniversario 15 anni di attività

Mediterraneo

Grecia

Le isole costituiscono il 20% della Grecia, il cui sviluppo costiero è di 15.000 km. Le Cicladi, "le Perle dell'Egeo", devono il loro nome al fatto che le oltre 50 isole formano un cerchio attorno a Delos, isola sacra. Sono isole ventose e di forte contrasto: terra e mare hanno colori vivaci e contrastano col bianco delle case pergolate e dei mulini a vento. Grande varietà di paesaggi e di turismo tra le varie isole: dalla vita notturna di Mikonos, alla pace di Folegandros e Anafi, alla mondanità di Santorini, alle spiaggie di Milos. Il Meltemi è il vento da Nord che rinfresca le Cicladi durante il giorno, da metà giugno a metà settembre, e può raggiungere i 9 Beaufort. Il Dodecanneso è composto da 12 isole di fronte alla Cappadocia, ricche di scenari unici e vari tra loro. Da Kalymnos, l'isola delle spugne a Patmos, la Gerusalemme dell'Egeo; da Kàrpathos, secca e primitiva, a Rodi, isola delle farfalle, storica e monumentale. Tanta è la diversità delle Sporadi che molti le dividono in Nordiche (Skiatos, Skopelos, Alonissos, Skyros, Evia) ed Orientali (Lesvos, Limnos, Thassos, Samos, Ikaria). Il paesaggio delle prime è lussureggiante, con valli che creano baie. Anche l'architettura differisce: nelle isole orientali restano le tracce dell'occupazione genovese ed ottomana. Sono isole non grandi (a parte Lesvos) ed ancora immuni dai grandi flussi turistici. Una ricca vegetazione, zone montagnose, coste superbe ed acque profonde, l'architettura veneziana e porticcioli incantevoli sono le caratteristiche delle Isole Ioniche. Ithaka è la patria di Ulisse, Corfù (Kerkyra), Cefalonia, e Zante sono le isole più grandi mentre Lefkada è la base di partenza ideale per una crociera a vela nelle isole ioniche. La lunga stagione del noleggio nautico nelle isole greche comincia ai primi di marzo, la stagione ideale per una crociera a vela è in luglio e agosto.

Continua a leggere

Vedi offerte disponibili

Al momento non ci sono offerte disponibili

È possibile richiedere una crociera o un noleggio personalizzati.

Richiesta di noleggio o crociera

Grecia - Tipologie di offerte disponibili per questa destinazione

La Grecia è da sempre considerata come una delle destinazioni ideali da parte di tutti gli appassionati di turismo nautico: sia da quanti desiderano effettuare una crociera rilassante a bordo di una comoda imbarcazione (in genere caicco o catamarano), sia da quanti amano veleggiare di isola in isola, ripercorrendo le rotte degli antichi navigatori che qui svilupparono l'arte del navigare. La Grecia è raggiungibile dall'Italia dalle coste dell'Adriatico meridionale, anche se è sicuramente consigliabile noleggiare un'imbarcazione direttamente sul posto. Se avete intenzione di veleggiare da isola ad isola durante i mesi di luglio ed agosto, non dimenticate che dovrete affrontare il Meltemi, un vento che in questa stagione soffia da Nord e che può facilmente raggiungere i 30 nodi e quindi è consigliabile scegliere una rotta che ci porti a veleggiare sempre verso Sud. Le isole ioniche sono una delle destinazioni più frequentate dai diportisti italiani e dagli appassionati di turismo nautico. Le basi per le isole joniche sono Corfù, Lefkas (l'isola della poetessa Saffo) e Cefalonia. Atene rappresenta invece la base di partenza per le crociere e le escursioni verso le coste del Peloponneso e verso le isole Cicladi. Se invece avete intenzione di visitare le isole più orientali che si affacciano direttamente sulle coste della Turchia, un'ottima base di partenza di partenza è l'isola di Samos, separata dalle coste turche da un canale della larghezza di circa un miglio. L'offerta in Grecia è molto ampia e va dalla crociera con imbarco individuale su caicco o catamarano, al noleggio senza skipper di uno yacht a vela classico o di un catamarano (bareboat yacht charter) fino al noleggio di un'imbarcazione con equipaggio e trattamento di pensione completa (crewed full board yacht charter). Ampia anche l'offerta di yacht a motore e megayachts, molti dei quali sono costruiti proprio da cantieri ellenici.