Crociera in caicco in Turchia: itinerario liciano - Articoli utili su Mediterraneo 

Agenzia di noleggio imbarcazioni e yacht - Organizzazione crociere - Turismo nautico

Yacht Charter & Broker Agency

Scia Blu: Yacht Charter & Broker Agency

Anniversario 15 anni di attività

Mediterraneo

Crociera in caicco in Turchia: itinerario liciano

Fra mare e cultura

La costa liciana della Turchia è uno degli itinerari nautici più affascinanti di tutto il Mediterraneo, che ha contribuito in larga misura al successo delle crociere in caicco in Turchia (blue cruises). Si tratta di un itinerario che coniuga la navigazione in un paesaggio tipicamente mediterraneo, ancora ben conservato, con l'arte e la cultura. La costa dell'antica Lycia è ricca di testimonianze del passato di varie culture (locale, greca e romana), in un crocevia di culture come solo nel Mediterraneo avviene.

GIORNO 1: GÖCEK - ISOLA DI GÖCEK
Göcek è a circa mezzora dall'aeroporto di Dalaman. Questa incantevole cittadina si trova all'interno di un'area marina protetta, nei pressi di Fethiye. Cocktail di benvenuto a bordo e breve navigazione per l'Isola di di Göcek, posta a meno di un miglio dalla marina omonima. Cena e pernottamento.

GIORNO 2: AGALIMANI - ISOLA DI GEMILER
Navigazione per Ölüdeniz (nella foto, che in turco significa Mar Morto), una bellissima baia raccolta, circondata da montagne che declinano verso il mare e la sabbia dorata che la circonda; un angolo di paradiso nel Mediterraneo da esplorare col tender e dove concedersi un meritato bagno. Nel tardo pomeriggio navigazione per l'isola di Gemiler, con le sue superbe chiese bizantine e le altre rovine dello stesso periodo nascoste fra i pini. L'isola di Gemiler è anche il luogo ideale per un po' di snorkeling o per una bella nuotata.

GIORNO 3: ISOLA DI GEMILER - KAS

Al mattino presto partenza per Kas (l'antica Antiphellos), un affascinante villaggio mediterraneo con le tipiche case bianche. Kas è situata in una meravigliosa baia circondata da scogliere calcaree e di colline ricoperte di pini. L'isola greca di Kastellorizo, set del film Mediterraneo, è a sole tre miglia a sud. Dopo aver ormeggiato nella marina di Kas potremo visitare gli imponenti sarcofagi liciani e l'antico teatro, da cui si gode di una splendida vista sul mare.

GIORNO 4: KAS - KEKOVA (ÜÇAGIZ)

Navigazione per il villagio di Üçagiz (l'antica Theimiussa), in origine una delle città liciane ed oggi delizioso villagio di pescatori sul mare. Visita al cimitero liciano, dove sono custoditi gli esempi di arte funeraria liciana. In passato l'intera area era chiamata Kekova e tale denominazione comprendeva le numerose piccole
isolette e baie nei dintorni del villaggio.  L'isola principale, oggi disabitata, un tempo era unita alla terraferma. L'attività geologica degli ultimi 2000 anni (ed in particolare i terremoti) hanno provocato l'abbassamento di parte del territorio: per questo parte delle vestigia liciane, incluse molte tembe e sarcofagi, risultano attualmente sommersi o semisommersi, formando una necropoli unica al mondo.

GIORNO 5: KALE (SIMENA)

Navigazione verso Kale (l'antica Simena), pittoresco villaggio sul mare da cui si gode di una splendida vista sull'isola principale di Kekova e sul Mediterraneo. Da visitare il piccolo castello medievale di Simena e l'antica necropoli, con moltissimi sarcofagi. La vista che si gode dal castello è una delle più belle della Turchia e di
tutto il mediterraneo.

GIORNO 6: KALKAN (XANTHOS & PATARA)

Kalkan è una piccola cittadina costiera appollaiata su una collina che guarda sul Mediterraneo. Da qui è possibile partire per visitare Xanthus, antica capitale della Lycia e Patara dove, secondo la mitologia, è nato Apollo e dove, secondo la storia, è nato San Nicola. La spiaggia di sabbia bianca di Patara è una delle più belle
di tutto il Mediterraneo.

GIORNO 7: FETHIYE (TELMESSOS)
Rientro a Fethiye (l'antica Telmessos). La giornata è dedicata alla visita delle imponenti tombe scavate nella roccia e del magnifico teatro ellenico. A Fethiye  vi sono anche un pittoresco mercato ed un  bazaar tradizionale dove effettuare le ultime compere prima della partenza.

GIORNO 8: GÖCEK
Colazione e sbarco.

Al momento non ci sono offerte disponibili

È possibile richiedere una crociera o un noleggio personalizzati.

Richiesta di noleggio o crociera