Yacht charter e noleggio catamarano Sardegna. Noleggio yacht a motore in Costa Smeralda. Crociera in caicco in Sardegna - Turismo nautico 

Agenzia di noleggio imbarcazioni e yacht - Organizzazione crociere - Turismo nautico

Yacht Charter & Broker Agency

Scia Blu: Yacht Charter & Broker Agency

Anniversario 10 anni di attività

Mediterraneo

Sardegna e Costa Smeralda

La Sardegna (23.821 kmq) è la seconda isola del Mediterraneo e dista circa 187 km dalle coste della penisola. Il Canale di Sardegna la divide a Sud dalla Tunisia, le bocche di Bonifacio a Nord dalla Corsica e il Mar di Sardegna, ad Ovest dalla Spagna. Le coste (2.400 km) si articolano nei golfi dell'Asinara a nord, di Orosei a est, di Cagliari a sud e di Oristano a ovest. Alte, rocciose e con insenature che a nord-est diventano profonde e s'incuneano nelle valli (rias). Litorali bassi, sabbiosi e talvolta paludosi nelle zone meridionali e occidentali: sono gli stagni costieri, zone umide ecologicamente importanti. Più del 50% delle rocce è costituito da granito. Il forte vento di maestrale e la pioggia hanno creato incredibili sculture: l'orso di Palau, l'elefante di Castelsardo, il fungo di Arzachena. L'isola è circondata da altre isole, tra le quali l'Asinara, San Pietro, Sant'Antioco, Tavolara e l'arcipelago della Maddalena. Palau è situata in una delle zone più spettacolari della costa nord orientale della Sardegna ed è la base di partenza per le crociere verso l'arcipelago de "La Maddalena", uno dei luoghi ideali per concedersi una gita in barca o per imparare l'arte del navigare, uno dei luoghi più idonei per lo sport della vela e del windsurf. L'arcipelago è costituito dalle isole di La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria e Razzoli ed altri isolotti. Sul Golfo di Cagliari (o degli Angeli) si affaccia la costa meridionale della Sardegna, in parte sabbiosa in parte rocciosa, con un profilo poco frastagliato. Su questa costa si susseguono spiagge famose e da qui si può partire per un giro in barca verso il Parco Marino di Villasimius e l'isola di S. Pietro. L'isola fu abitata per la prima volta nel XVIII secolo da pescatori liguri provenienti dall'isola tunisina di Tabarka e le tracce delle sue origini sono presenti nell'architettura e nel suo dialetto.

Al momento non ci sono offerte disponibili

È possibile richiedere una crociera o un noleggio personalizzati.

Richiesta di noleggio o crociera

Sardegna e Costa Smeralda - Tipologie di offerte disponibili per questa destinazione

La Sardegna è una delle mete più ambite e più esclusive di tutti gli appassionati delle vacanze in barca e offre moltissime opportunità, sia per la bellezza delle proprie coste e gli incredibili colori del suo mare pulito, sia per la presenza di tutti i tipi di imbarcazioni da diporto e di porti attrezzati anche per mega yacht di lusso. La circumnavigazione dell'isola non è semplice e presuppone di avere nelle proprie disponibilità l'imbarcazione per un certo numero di settimane, per questo la vacanza in yacht in Sardegna comincia con la scelta della zona di navigazione. La costa sud occidentale fra Portoscuso e Cagliari offre una natura incontaminata. La costa fra Masua e Buggerru è rocciosa, con bellissimi faraglioni (fra cui ricordiamo il pan di zucchero) e rade con acqua cristallina. Consigliata la circumnavigazione dell'isola di San Pietro, dove si ormeggia al porto di Carloforte. Proseguendo verso Sud ci si può fermare a Capo Sperone e a Porto Pino, nell'isola di Sant'Antioco. Si arriva quindi al Golfo di Teulada, delimitato dall'omonimo capo ad Ovest e da Capo Spartivento ad est: qui troviamo il fiordo di Malfatano e bellissime spiagge ed insenature. L'itinerario lungo la costa occidentale inizia da Portoscuso e continua per la Costa Verde, dove troviamo la bellissima spiaggia di Piscinas e un susseguirsi di cale e rade da Arbus fino al Parco naturale del Sinis. con l'isola di Mal di Ventre. A Capocaccia troviamo una delle più belle grotte visitabili, la grotta di Nettuno ed infine si giunge ad Alghero. Il giro della costa orientale inizia partendo da Cagliari e prosegue per Villasimius, partendo da Capo Carbonara. Da punta Molentis fino a porto Corallo troviamo la Costa Rei, con bellissime spiagge. Quindi Ogliastra e le sue scogliere in porfido rosso e il Golfo di Orosei, con le meravigliose cale di Mariolu e infine il porto di Arbatax. L'ultima destinazione è la più frequentata e non ha bisogno di descrizioni: la Costa Smeralda e l'arcipelago de La Maddalena sono una delle zone più frequentate dai diportisti di tutto il mediterraneo e qui è possibile incrociare i più belli megayacht da crociera del mondo.
L'offerta in Sardegna è molto ampia e l'offerta comprende sia la crociera ad imbarco individuale, in monoscafo, caicco o catamarano che il noleggio dello yacht, sia senza skipper (bareboat yacht charter) che con skipper ed equipaggio (skippered yacht charter o crewed yacht charter). Molto diffuso anche il noleggio di barche e yacht a motore, di tutte le dimensioni e per tutti i budget, fino ai mega yacht di lusso.