St Martin yacht charter e crociera in catamarano ai Caraibi. Locazione imbarcazione a St Barth. - Turismo nautico - Scia Blu 

Agenzia di noleggio imbarcazioni e yacht - Organizzazione crociere - Turismo nautico

Yacht Charter & Broker Agency

Scia Blu: Yacht Charter & Broker Agency

Anniversario 15 anni di attività

Mar dei Caraibi

St Martin e Saint Barth

E’ la più piccola isola al mondo ad essere suddivisa tra due nazioni, ciascuna con proprie caratteristiche, leggi e costumi: Saint-Martin è un territorio francese di circa 53 km², Sint Maarten è la parte olandese dell’isola, che occupa solo 44 km² del territorio. A Saint-Martin e nella piccola capitale Marigot, situata al centro di una baia spettacolare, domina la vita francese-caraibica, dove il rito della cena ha un’estrema importanza, come testimoniano i numerosissimi ristoranti multietnici. Saint Martin è territorio francese e qui tutto è spudoratamente francese. C’è tanto divertimento: feste, discoteche, ma soprattutto musica bands di reggae e pianobar. Lontano dalle città movimentate vi è una vasta scelta di spiagge e baie mozzafiato, alcune delle quali sono rinomate e piene di vita, mentre altre sono tranquillissime ed isolate o possono essere raggiunte solo in barca. Sint Maarten, con uno dei pochi porti completamente esentasse del mondo, è una delle destinazioni turistiche più popolari dei Carabi. La capitale Philipsburg, dalle costruzioni tipicamente olandesi, offre la possibilità di fare shopping in negozi rigorosamente duty-free. Il massimo evento sportivo dell’anno a Sint Maarten è la regata Heineken, che si svolge nel mese di marzo e che attira yachts da tutto il mondo. E perché non accettare la sfida del 12 metri (aperta tutto l'anno) che permette a velisti di tutti i livelli, anche quelli senza alcuna esperienza, di unirsi all’equipaggio dello yacht Stars and Stripes dell’America’s Cup? Saint Barthélemy (Saint Barth) si trova a 230km a nord ovest della Guadalupa, del quale dipartimento fa parte con Saint Martin, ed ha come capitale Gustavia. Quest’isola collinosa di soli 25kmq, favorita da un clima secco e con più di 22 paradisiache spiagge, è meta di un turismo alquanto esclusivo.

Continua a leggere

Vedi offerte disponibili

Al momento non ci sono offerte disponibili

È possibile richiedere una crociera o un noleggio personalizzati.

Richiesta di noleggio o crociera

St Martin e Saint Barth - Tipologie di offerte disponibili per questa destinazione

Con i suoi venti e le condizioni di navigazione favorevoli, St. Martin rientra fra i sogni di ogni velista. St. Martin ospita numerose regate ogni anno, inclusa l'Heineken Regata: questo evento, che si tiene in marzo, è una delle più importanti manifestazioni velistiche di tutti i Caraibi. A St. Martin l'offerta più comune è il noleggio senza skipper (bareboat yacht charter) e l'offerta di imbarcazioni, sia monoscafo che catamarano, è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. I noleggi con equipaggio solitamente riguardano imbarcazioni di lusso, ma non è raro trovare qualche yacht a vela o qualche catamarano, magari con equipaggio italiano, che si trasferisce su questa isola per la stagione invernale e quindi effettuare un charter con skipper o una crociera con imbarco individuale (cabin charter). Sebbene le acque attorno a St. Martin siano generalmente calme, bisogna prestare attenzione alle forti correnti ed alle onde del lato oceanico delle isole, posto generalmente sul versante nord.
St. Barth è una delle destinazioni dei Caraibi dove vi è una forte concentrazioni di yachts di lusso ma la sua popolarità fra gli appassionati di turismo nautico meno esclusivo è comunque in aumento. Questo è dovuto in parte alla posizione, a metà strada fra due centri velistici come Antigua e Virgin Gorda e in parte alla sua bellezza selvaggia di isola vulcanica. A St Barts si tengono annualmente un paio di importanti appuntamenti velistici, ovvero la St. Barth Regatta e la Saint Barth's Cup, che si tiene in aprile ed è sponsorizzata dal the Saint Barth Yacht Club. Anche a St Barth, come a St Martin, il noleggio di uno yacht a vela senza skipper (monoscafo o catamarano) rappresenta l'offerta più diffusa, mentre il charter con equipaggio riguarda solitamente mega yachts ed imbarcazioni di lusso. Anche in questa destinazione possono essere occasionalmente presenti equipaggi europei che effettuano charter con equipaggio oppure offrono una crociera con imbarco individuale su catamarano o monoscafo a vela.