Agenzia di noleggio imbarcazioni e yacht - Organizzazione crociere - Turismo nautico

Yacht Charter & Broker Agency

Scia Blu: Yacht Charter & Broker Agency

Mediterraneo

Malta

Il territorio della Repubblica di Malta è situato nel Mediterraneo tra la Sicilia e la Libia ed è compreso nella regione fisica italiana. Esso è composto da un arcipelago di 316 km² che comprende, oltre all'isola di Malta, la maggiore, le isole di Gozo, Comino, Cominotto e Filfola. Lingue ufficiali sono il maltese e l'inglese (fino al 1934 anche l'italiano era tra le lingue ufficiali); tuttavia grazie alla televisione i maltesi ricevono i canali italiani (specialmente siciliani) e soprattutto tra i giovani si sta riscoprendo l'uso della lingua italiana. Malta venne abitata fin dal 5200 a.C. circa. I Fenici colonizzarono l'isola solo intorno al 1000 a.C., usandola come avamposto per la loro espansione e i loro commerci nel Mar Mediterraneo. In seguito, nel 736 a.C. venne occupata dai Greci che la chiamarono Melita.Il territorio di Malta emerge dalla piattaforma continentale sottomarina sicula. La porzione sommitale è costituita da rocce sedimentarie. Nella parte occidentale e meridionale dell’isola di Malta le coste sono alte e accidentate (le scogliere di Dingli s’innalzano a più di 240 m sul livello del mare), perlopiù prive di approdi. Nella parte orientale e settentrionale la costa è accessibile: si aprono ampie spiagge sabbiose o rocciose e numerose sono le insenature, solchi vallivi simili a rías. A est le baie più ampie e profonde sono quelle di Mellieha, Saint Paul’s, Saint Julian’s, Marsamxett e Grand Harbour (tra queste ultime due, separate dal promontorio di Mount Sceberras, sorge il porto della Valletta), a sud vi è la baia di Marsaxlokk. L'isola si presenta come un'unico grande agglomerato urbano
nella zona orientale e disabitata nella parte occidentale. Nonostante la limitata popolazione, l'amministrazione è divisa in 91 città. La più famosa è La Valletta, capitale di Malta sebbene abbia solo 6.315 abitanti. Ha il titolo di Città Umilissima.

Al momento non ci sono offerte disponibili

È possibile richiedere una crociera o un noleggio personalizzati.

Richiesta di noleggio o crociera

Malta - Tipologie di offerte disponibili per questa destinazione

Molti non sanno che Malta è molto di più di una gemma architettonica e storica. Con il suo sole caldo, il suo cielo limpido ed azzurrissimo, le sue acque cristalline e la temperatura mite per gran parte dell'anno Malta è anche una meta esclusiva per una crociera o per un charter in yacht. Malta è caratterizzata dalle imponenti scogliere che, assieme alle fortificazioni costruite dall'uomo, hanno difeso l'isola durante i secoli scorsi e da un susseguirsi di incantevoli calette raggiungibili solo dal mare. Gozo, l'isola di Calypso, è immersa nel mito e la sua costa è semplicemente spettacolare, c'è solo da scegliere se avventurarsi fra la miriade di scogli ed isolette oppure abbandonarsi su una spiaggia di sabbia rossa. Sicuramante non vi annoierete durante il vostro charter a Gozo, c'è molto da fare in questa isola: pesca, snorkeling e soprattutto immersioni, dato che qui c'è uno dei migliori diving spots di tutto il Mediterraneo. Comino è situata fra Malta e Gozo ed è un altro paradiso per i subacquei e per tutti gli appassionati di attività acquatiche. La famosissima Laguna Blu di Comino, con le sue acque turchesi e sicure, costituisce il luogo ideale per una giornata romantica con il vostro yacht e l'isola costituisce anche un ottimo ormeggio per la notte. A Malta l'offerta è orientata soprattutto al noleggio di imbarcazioni senza skipper (bareboat yacht charter) ed è possibile prenotare qualsiasi tipo di yacht a vela, sia esso un monoscafo che un catamarano. La costa di I prezzi sono molto convenienti anche durante l'alta stagione, ma il numero di imbarcazioni è limitato e la disponibilità tende ad esaurirsi in fretta. E' possibile navigare fra Malta e le isole vicine oppure, se in possesso dell'imbarcazione adatta e dell'indispensabile esperienza, fino alla Sicilia, alla Tunisia o a Lampedusa.